Corvi meccanici alla Cavallerizza

Ci può essere un’armonia fra natura e progresso sostenibile?

Corvi meccanici alla Cavallerizza

Corvi meccanici alla Cavallerizza

’Corvidae. Sguardi di specie’ è lo spettacolo di stasera (inizio 20,30) al Teatro Cavallerizza. Vuole suscitare una riflessione sulla possibilità di realizzare una nuova armonia fra la natura e un progresso finalmente sostenibile, attraverso lo sguardo comico e disincantato di uno stormo di corvi meccanici. Sul palco Marta Cuscunà, autrice e performer di teatro visuale, in una installazione scenica, progettata da Paola Villani, che permette di manovrare alcuni corvi meccanici attraverso un sistema di joystick e cavi di freni di biciclette. Lo spettacolo deriva dalla mini serie ’Corvi alla fine del mondo’, nata per il programma di Rai 3 La Fabbrica del Mondo ideato da Marco Paolini e Telmo Pievani.

L’idea è quella di uscire dallo schermo e arrivare in teatro, riunendo i singoli episodi che hanno come protagonisti i corvi meccanici de Il canto della caduta, attraverso i linguaggi del teatro di narrazione.

Lo spettacolo, fuori abbonamento, rientra negli eventi collaterali della mostra "Marionette e Avanguardia" a Palazzo Magnani.

Posto unico 15 euro.

s.bon.