’Donatori in musica in Oncologia’ Ritornano le note benefiche al Core

’Donatori in musica in Oncologia’  Ritornano le note benefiche al Core

’Donatori in musica in Oncologia’ Ritornano le note benefiche al Core

· Oggi alle 17,30 torna ’Donatori in musica in Oncologia’, rassegna che riprende dopo l’interruzione nel 2020 per l’emergenza sanitaria. Si riprende con il concerto del duo Ilaria Negrotti e Pietro Scalvini (foto), con musiche di Haydn, Telemann, Stamitz, Corrette, Rolla. L’esibizione si svolge al terzo piano del CoRe, a Reggio. Come accadeva nelle passate stagioni, tutti i concerti sono a ingresso gratuito, destinati ai pazienti e aperti al pubblico, fino a esaurimento.

· A Correggio, al teatro Asioli, stasera alle 21 rassegna jazz con il concerto di Shai Maestro al pianoforte, accompagnato da Philip Dizack alla tromba, Orlando le Fleming al contrabbasso e Ofri Nehemya alla batteria. Nato nel 1987 in Israele, Shai Maestro nel 2010 crea la formazione che lo lancia come leader: il trio con il bassista peruviano Jorge Roeder e il batterista israeliano Ziv Ravitz. La band, con base a New York, si afferma rapidamente sulla scena internazionale e da allora la carriera di Shai si è identificata col trio, protagonista dei suoi primi cinque dischi, fino a The Dream Thief (2018), che ha segnato il debutto su etichetta Ecm. C’è dunque aria di nuovo nel suo più recente album, "Human": uno strumento a fiato solista, la tromba di Philip Dizack.

· Al cinema Rosebud a Reggio stasera alle 21 viene proiettato il film ’I guerrieri della notte’ del 1979, proposto in versione originale con sottotitoli in italiano.