È morto ’Medi’ Storico tifoso biancorosso

Archimede Freddi è stato vinto da un malore nella sua abitazione "Il calcio era la sua passione"

Migration

Cordoglio a Reggiolo per l’improvvisa scomparsa di Archimede Freddi, detto Medi, vinto da un malore nella sua abitazione. Aveva 79 anni. E’ stato dato subito l’allarme al 118. Ma ogni soccorso è stato purtroppo inutile. Era conosciuto per la sua grande passione per lo sport, in particolare per il suo attaccamento al calcio locale. Freddi in gioventù aveva militato nella squadra di calcio Uisp Reggiolo, per poi diventare uno dei più appassionati tifosi della società biancorossa locale.

"Tra i tanti momenti che lo videro impegnato, con altri tifosi, in azioni tese a sostenere i nostri colori, come non ricordarlo iscritto al Club Amici Biancorossi e seguire il Reggiolo in casa e in trasferta. La sua passione per il calcio e la voglia di vivere da vicino alle vicende della squadra lo spingevano a partecipare come tuttofare, assieme a Loda, nella preparazione estiva a Cervarezza, per poter stare insieme ai giocatori, i vari Marafioti, Nicolini, Molese…", il messaggio della società sportiva reggiolese.

Lascia la moglie Maria Grazia, il figlio Franco con Chiara, altri parenti. Ieri mattina si sono svolti i funerali, nella chiesa parrocchiale Santa Maria Assunta di Reggiolo.