Gara al miglior Aceto di Novellara e Bassa: 1° Trofeo Renzo Rinaldini

L'Acetaia Comunale di Novellara offre la possibilità di ritirare boccetti e consegnare campioni di aceto balsamico per partecipare al 1°Trofeo Renzo Rinaldini. Scadenza per la consegna dei campioni: 9 settembre. Premiazioni in occasione della cena annuale di gala "Reggio Emilia".

Per le famiglie e gli appassionati del settore, che producono aceto balsamico, oggi alla sede dell’acetaia comunale di Novellara, nella storica rocca, sarà possibile ritirare i boccetti e consegnare i campioni per i palietti di Fabbrico, Rio Saliceto, Correggio, Gualtieri, Novellara.

Da segnalare inoltre che i produttori di altri Comuni o province, insieme a quelli dei centri citati, partecipano al 1°Trofeo Renzo Rinaldini.

Chi vuole presentare il campione può portare 120 grammi del proprio aceto balsamico in un contenitore e travasarlo in acetaia, evitando un ulteriore giro.

Per la consegna dei campioni c’è tempo fino al 9 settembre.

Per ulteriori informazioni: tel. 339-2865791 oppure zecchetti.avio@gmail.com.

Le premiazioni dei vari palietti locali, a cura della Confraternita dell’aceto balsamico, si svolgeranno in occasione della cena annuale di gala.