’Giuseppe Pontiggia nell’ottica manzoniana’

La Luc continua il ciclo di incontri sul Romanzo, ospitando il prof. Gino Ruozzi che parlerà del rapporto tra Giuseppe Pontiggia e la tradizione letteraria. Il tema delle generazioni sarà esplorato sia sul piano famigliare che letterario.

Gli appuntamenti della Luc (Libera Università del Crostolo) dedicati al Romanzo, proseguono oggi alle 17,30 alla sede dell’Università, a palazzo Dossetti di viale Allegri, trattando dei capolavori della lettura mondiale contemporanea. Ospite di turno è il prof. Gino Ruozzi che interviene su "Giuseppe Pontiggia nell’ottica manzoniana". Pontiggia tratta il tema delle "generazioni" sul piano famigliare e letterario, dalla contemporaneità ai classici. Il rapporto è interrogativo e formativo, nella prospettiva di un rapporto critico con la vita e con la cultura.

Il ciclo di incontri esplora il tema delle generazioni: non solo con l’analisi delle dinamiche che caratterizzano il rapporto tradizionale tra genitori e figli, ma anche indagando le sfumature dei legami tra le varie generazioni di scrittori.