Guida ubriaco a Castelnovo Monti: i carabinieri gli ritirano la patente

I carabinieri di Castelnovo Monti hanno ritirato una patente e sequestrato 4 grammi di droga durante i controlli stradali. 114 persone e 102 automezzi sono stati controllati, con un conducente sorpreso alla guida dopo aver fatto uso di alcol e 4 giovani trovati in possesso di stupefacenti.



Guida ubriaco a Castelnovo Monti: i carabinieri gli ritirano la patente

Guida ubriaco a Castelnovo Monti: i carabinieri gli ritirano la patente

Nel corso dei controlli sulle strade della montagna, i carabinieri di Castelnovo Monti hanno ritirato una patente e sequestrato alcuni grammi di droga. Nel corso dell’attività le pattuglie dei carabinieri hanno controllato ben 114 persone e 102 automezzi. Un conducente è stato sorpreso alla guida dopo aver fatto uso smodato di bevande alcoliche. Pertanto i carabinieri hanno provveduto al ritiro della patente di guida procedendo alle sanzioni previste dalla legge. Altri 4 giovani sono stati trovati in possesso di sostanze stupefacenti ed ora rischiano la sospensione della patente e dei documenti di espatrio.

Questo è il bilancio dei serrati controlli stradali eseguiti al fine di garantire maggior sicurezza e sulle principali arterie stradali della montagna, prese letteralmente d’assalto in questo weekend di fine agosto. In tutto i carabinieri hanno controllato 114 persone e oltre un centinaio di di mezzi tra auto e moto attraverso posti di blocco. Inoltre hanno proceduto anche alla contestazione di alcune contravvenzioni al codice della strada per violazioni delle norme di sicurezza stradale. In particolare i carabinieri hanno sorpreso un 39enne reggiano alla guida in stato di ebbrezza, e altri 4 conducenti (un 20enne di Carpineti, un 18enne di Toano, un 20enne di Baiso e un 20enne di Fiorano) sono stati trovati in possesso di modiche quantità di droga (in tutto 4 grammi di hascisc): i giovani sono stati segnalati alla Prefettura reggiana.

s.b.