Hockey, il Roller vuole restare nel gruppo di testa. La Bdl Minimotor cerca i punti della tranquillità

Il campionato di hockey su pista di A2 si avvicina alla fase decisiva con il Novara in testa seguito da Thiene, Scandiano e Modena. Roller Scandiano sfida Dyadema Roller Bassano per restare in zona promozione. Bdl Minimotor Correggio cerca la permanenza. Serie B: Mirandola e Minimotor Correggio pareggiano, entrambe prime con 20 punti. Tutto si deciderà nel prossimo weekend.

Il campionato di hockey su pista di A2, che prevede un’unica promozione diretta, si presenta alla quintultima giornata con una classifica davvero particolare: al comando c’è il Novara con 25 punti, seguito da un terzetto formato da Thiene, Scandiano e Modena a 24.

E oggi alle 18 il Roller Scandiano cerca di restare attaccato alla zona promozione, ospitando al PalaRegnani il Dyadema Roller Bassano che ha 18 punti.

Fuori Fontanesi, Roller con Vecchi, Barbieri, Nicolò Busani, Roca, Cinquini, Deinite, Ganassi, Riccardo Busani, Montecroci e Raveggi.

La Bdl Minimotor Correggio (18) cerca domani alle 20 a Sandrigo (5) l’aritmetica permanenza in categoria, anche se problemi di fatto non ce ne sono.

Granell ha convocato Salines e Federico Pedroni (portieri), Caroli, Righi, Menendez, Amatulli e Manuele Pedroni; all’ultimo, i tre giovani del vivaio.

In Serie B, Mirandola e Minimotor Correggio hanno pareggiato 4 a 4 con reti reggiane di Pozzi, Pedroni, Orfei e Gabbi (il pari a 14’’ dalla fine).

Finì 4 a 4 anche all’andata e ora le due squadre sono prime con 20 punti, con Correggio sotto per differenza reti totale (-5).

Ma tutto si deciderà nel prossimo week end.

c.l.