Il nuovo tour dei Clan Destino parte dal Fuori Orario

Il concerto dei Clan Destino, storica band di Ligabue, si tiene stasera alle 21 al Fuori Orario di Taneto di Gattatico. Il gruppo eseguirà i successi del rocker e brani propri, inaugurando il tour "La nostra storia".

Il nuovo tour dei Clan Destino parte dal Fuori Orario

Il nuovo tour dei Clan Destino parte dal Fuori Orario

Stasera alle 21 al Fuori Orario, a Taneto di Gattatico (ingresso gratuito con tessera Arci) va in scena il concerto dei Clan Destino, lo storico gruppo che ha accompagnato il rocker Luciano Ligabue, in particolare all’inizio della carriera artistica del popolare rocker correggese. La band inizia il nuovo tour proprio dal circolo di Taneto, con protagonisti Gigi Cavalli Cocchi, Max Cottafavi, Gianfranco Fornaciari, Mirco Consolini e Francesco Ottani.

’La nostra storia’ è il nome del nuovo spettacolo con alcuni dei grandi successi di Ligabue, ai quali la band ha partecipato in modo diretto, insieme ad alcuni brani tratti dai loro dischi.

Gruppo storico di Luciano dal 1989 al 1994, i Clan Destino hanno inciso con lui i suoi primi quattro dischi e sono stati al fianco del rocker per trecento concerti, compresi i quattro al Campovolo di Reggio. Hanno poi intrapreso un percorso autonomo, pubblicando due album nel 1994 (Clan Destino) e nel 1995 (Cuore, stomaco, cervello), poi il mini Lp ’Il giorno che verrà’. E nel 2022 un nuovo album, ’L’essenza’, registrato nello ’Zoo Studio’ dello stesso Ligabue.