Il prof Melloni racconta don Milani

La Biblioteca Maldotti presenta il libro su don Milani di Alberto Melloni a Guastalla. Chi era il priore di Barbiana? Un evento anche a Reggio sulla tecnologia e l'arte.

Giovedì 2 maggio alle 21 alla sala dell’Antico Portico, a palazzo ducale di Guastalla, la Biblioteca Maldotti organizza la presentazione del libro "Storia di Mi. Lorenzino don Milani" di Alberto Melloni, per l’occasione in dialogo con Gino Ruozzi.

Chi era don Milani? La varietà di nomi con cui è stato chiamato il priore di Barbiana nella sua vita lunga 44 anni sono la cifra della sua ricchezza. Se raccoglierli tutti può apparire impossibile, allora si può provare a chiamarlo semplicemente "Mi". Nel centenario della sua nascita, la pubblicazione di "Storia di Mi. Lorenzino don Milani" ricorda questa figura straordinaria.

Giovedì alle 18 ai Chiostri di San Pietro a Reggio nuovo evento della Far, con Stefano Campioli che parla di "La tavolozza dell’intelligenza artificiale: un incontro fra tecnologia ed espressione artistica".