Il tenente colonnello Ibattici passa alla legione Marche

Il tenente colonnello Alberto Ibattici, 50enne reggiano, è stato nominato comandante del reparto comando della Legione Marche. La nostra redazione gli augura buon lavoro e in bocca al lupo.

Il tenente colonnello Ibattici  passa alla legione Marche

Il tenente colonnello Ibattici passa alla legione Marche

Nuovo incarico per il tenente colonnello dei carabinieri Alberto Ibattici, nominato comandante del reparto comando della Legione Marche.

Il 50enne ufficiale superiore reggiano, nato a Castelnovo nè Monti e originario di Marola di Carpineti, dopo dieci anni di permanenza al comando provinciale di Reggio di corso Cairoli (arrivò nell’agosto 2013) si trasferirà ad Ancona per il nuovo prestigioso incarico.

Ibattici (nella foto), laureato in giurisprudenza all’università degli studi di Parma e con un master universitario in "gestione dei sistemi di qualità e logistici", si è arruolato nell’Arma nel 1997.

Dopo un biennio al reparto scuole dove ha curato l’istruzione degli allievi marescialli alla scuola di Velletri, era stato assegnato alla Legione Lombardia dove ha ricoperto vari incarichi.

Poi l’approdo a Reggio dove nel 2016 ha ricevuto la promozione – la seconda nel giro di pochi anni – al grado di maggiore e nel 2019 a tenente colonnello.

E ora lo attende un nuovo impegno professionale dal 9 settembre prossimo. Al suo posto, a Reggio, all’ufficio comando subentrerà il tenente colonnello Gianluigi Bevacqua proveniente dal comando provinciale di Varese.

Ad entrambi va l’in bocca al lupo della nostra redazione e l’augurio di buon lavoro.