Infallibili gli arcieri Malin. Vinto il titolo italiano

A Villa Spalletti il team di Casalgrande conquista l’oro in finale

Infallibili gli arcieri Malin. Vinto il titolo italiano

Infallibili gli arcieri Malin. Vinto il titolo italiano

Medaglia d’oro centrata!

Non ha deluso le aspettative la formazione maschile del Malin Archery Team di Casalgrande ai dodicesimi campionati italiani a squadre di tiro con l’arco che si sono disputati proprio a Casalgrande giovedì 25 Aprile all’interno del parco di Villa Spalletti Trivelli dove è stata allestita la linea di tiro con l’arco.

Dopo un girone eliminatorio filato liscio con tre vittorie su altrettante gare disputate, il Malin è arrivato secondo nel raggruppamento che qualificata alle semifinali, perdendo solamente contro gli Arcieri Monica per 9-4. Staccato il pass come seconda del girone, Casalgrande ha prima superato gli Arcieri del Tigullio per 9-5 e in finale ha vinto contro gli Arcieri Monica per 10-6, cancellando il ko nel girone.

Entusiasta il direttore sportivo Luca Palazzi: "Faccio i complimenti ai nostri ragazzi per la medaglia d’oro, siamo alla terza partecipazione e possiamo vantare un altro oro nel 2022 e un argento nel 2023".

La squadra campione d’Italia è formata da Matteo Fissore, Simone Barbieri, Alessandro D’Ambrosio, Lorenzo Randoli, Tommaso Gobbi e il tecnico Luca Palazzi.

Menzione anche per la formazione femminile che è arrivata ottava, miglior risultato di sempre per Casalgrande, migliorando la posizione di qualificazione, segno della crescita di questo giovane team.

La squadra rosa è invece composta da Francesca Bajno, Simona Giovani, Giada Doretto, Ramona Cambò, Giulia Casali, Rachele Bandierini e il tecnico Massimo D’Ambrosio.

Cesare Corbelli