Insulta i carabinieri sui social. Nuovi guai per un ventinovenne

Il giovane, agli arresti domiciliari, non sopportava i controlli dei militari: così ha collezionato una denuncia per oltraggio.

Insulta i carabinieri sui social. Nuovi guai per un ventinovenne

Insulta i carabinieri sui social. Nuovi guai per un ventinovenne

Offende i carabinieri su Instagram: un ragazzo di 29 anni di Casalgrande, già agli arresti domiciliari, è stato denunciato con l’accusa di oltraggio.

Il 29enne, dopo il previsto controllo da parte dei militari dell’Arma, ha scattato una fotografia ai carabinieri per poi pubblicarla sul suo profilo Instagram (peraltro aperto a tutti) inserendo frasi offensive e ingiuriose nei loro confronti.

E’ successo in due occasioni, lo scorso dicembre, quando i carabinieri della stazione di Casalgrande si sono recati nella casa del giovane per i relativi controlli essendo sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.

I militari dell’Arma tenevano monitorato l’uomo pure sulle piattaforme social in quanto il 29enne aveva precedentemente violato la misura cautelare: hanno così scoperto la presenza delle fotografie ritraenti i militari che avevano effettuato i controlli, seguite anche da gravi epiteti ingiuriosi nei loro confronti.

Inevitabili quindi i provvedimenti per il ragazzo, finito nuovamente nei guai.

E’ stato infatti poi denunciato alla Procura reggiana.

Alla base del comportamento del 29enne la volontà di esternare il suo disappunto nei confronti dei carabinieri del suo paese ‘colpevoli’ di sottoporlo a frequenti controlli per evitare l’ulteriore commissione del reato di evasione.

m. b.