Kobba al debutto. Sulle orme del nonno

Domani al PalaChiarelli di Guastalla l'esordio tra i professionisti di Hassan Kobba, erede di una famiglia di pugili. Affronterà Angelo Leonzio in un evento organizzato dalla Boxe Guastalla Paolino Motta.

Il PalaChiarelli di Guastalla farà da cornice, domani, all’esordio tra i professionisti di Hassan Kobba. Il peso medio, nato 24 anni fa nella cittadina della Bassa da genitori marocchini, dopo una brillante carriera dilettantistica con 34 vittorie e 4 pareggi su 52 incontri disputati se la vedrà con un ostacolo tutt’altro che agevole: di fronte, infatti, avrà il marchigiano Angelo Leonzio, proveniente dalle arti marziali, che vanta già due match disputati tra i pro.

Kobba seguirà dunque la tradizione di famiglia: il nonno, che si chiamava come lui, è stato campione d’Africa e olimpionico ai Giochi di Roma del 1960, mentre il padre Salah Eddine è stato un valido pugile professionista prima di andarsene prematuramente nel 2002, quando Hassan aveva solo 2 anni, in un incidente stradale.

L’incontro si disputerà sulla distanza delle 6 riprese e rappresenterà il clou di una manifestazione decisamente ricca organizzata dalla Boxe Guastalla Paolino Motta del maestro Marco Tosi, con ben 8 incontri in programma a partire dalle 17: tra i guastallesi a scendere sul ring ci saranno la nazionale Simrat Sharma, oltre a Thierno Mbengue, Alessandro Superchi e Alreza Aazami; da segnalare, inoltre, la presenza dei pluricampioni italiani giovanili Sofia e Tommaso Orlando, entrambi tesserati per la Boxe Alto Reno.