La città in festa. Entra nel vivo la sagra di San Quirino

La Fiera di San Quirino a Correggio offre gastronomia, musica, esposizioni e un playground per incontri di basket. Eventi culturali e religiosi animano la città fino al 4 giugno, con concerti, mercatini e spettacoli, tra cui un concerto di musica classica e uno di Ars Ventuno.

La città in festa. Entra nel vivo la sagra di San Quirino

La città in festa. Entra nel vivo la sagra di San Quirino

Gastronomia, mercatini, musica, esposizioni e un playground per incontri di basket in perfetto street style. Entra nel vivo a Correggio uno tra gli appuntamenti più attesi dell’anno: fino a martedì 4 giugno, infatti, la città si veste "a festa" per con la sua Fiera di San Quirino. C’è il jazz in teatro, ma anche il mercatino dell’ingegno, mostre, esposizioni di auto, moto, vespe e biciclette d’epoca, appuntamenti per famiglie, momenti culturali e religiosi.

Oggi l’appuntamento con auto d’epoca e mercatini con prodotti tipici e dell’ingegno. Tanti i concerti e la musica dal vivo, con il live di Abba Show a chiudere la serata musicale in piazza Garibaldi. Domani in programma esposizione di veicoli d’epoca, la ormai immancabile Via dei Sapori in corso Mazzini, un torneo di basket e dj set musicali, oltre a laboratori creativi.

Lunedì sera a palazzo dei Principi un concerto di musica classica (che si prevede tutto esaurito), martedì alle 10,30 la messa solenne in basilica, alle 18,15 il canto del vesprre e il bacio al braccio del patrono. Mentre in serata, martedì, in teatro ci sarà uno spettacolo di Ars Ventuno.