La Sampolese si aggiudica gara 1

La Sampolese vince la gara-1 delle semifinali di Divisione Regionale 2 contro Fiorenzuola. Il Gelso perde amaramente nei playout contro il Ducale Magik Parma.

Buona la prima per la Sampolese nelle semifinali di Divisione Regionale 2.

La formazione di Beltrami, unica reggiana sopravvissuta nei playoff dopo le eliminazioni di Torre, Saturno e Luzzara, si aggiudica 60-57 la casalinga gara-1 con Fiorenzuola, al termine di 40’ in altalena: meglio il team bianco-rosso in avvio e anche ad inizio ripresa, ma Sichel (16) e Cabrini (14) tengono sempre in scia i piacentini, prima dell’affermazione nel finale. Nelle fila locali il miglior realizzatore è Fontanesi, autore di 13 punti, in doppia cifra anche Alfano (12).

Gara-3 amara, nei playout, per il Gelso: a passare sul campo dei cittadini è il Ducale Magik Parma, che tocca il +10 alla fine del primo tempo e, successivamente, dilaga, fino al 66-47 finale. Per la squadra allenata da Acosta, che era passata in vantaggio nella serie aggiudicandosi il primo match, il finale di stagione è amaro e la costringe a ripartire dalla DR3.