L’Italia cade al tie break in un Pala Giovanelli gremito

Pubblico delle grandi occasioni a Castelnovo Monti per il test match. Le baby vanno in vantaggio 2-0 poi subiscono la rimonta della Bulgaria.

L’Italia cade  al tie break in un Pala Giovanelli gremito

L’Italia cade al tie break in un Pala Giovanelli gremito

La Bulgaria si è aggiudicata il primo test match contro l’Italia al Pala Giovanelli di Castelnovo Monti.

Le due formazioni Under 18 che si stanno preparando per gli imminenti campionati europei Under 18 hanno dato vita ad una bellissima partita che si è disputata davanti a circa 350 spettatori.

L’Italia si è trovata a condurre due set ad uno e sembrava avviata alla vittoria anche nel quarto set, ma le ragazze di Antonina Zetova si sono aggiudicate il parziale ai vantaggi e poi sono andate in discesa nel tie break conclusivo.

Prima del fischio d’inizio c’è stato spazio per un grande applauso alle ragazze di Appennino Volley Team che hanno vissuto una stagione fantastica e dopo il saluto del Sindaco di Castelnovo Monti Enrico Bini, la Banda Musicale di Felina, diretta dal maestro Davide Castellari, ha suonato gli inni di Bulgaria e Italia. Hanno suscitato emozione le ragazze bulgare che hanno cantato il loro inno mano nella mano e poi l’intera tribuna ha intonato l’Inno di Mameli insieme alle azzurrine.

Il primo collegiale a Castelnovo Monti di Italia e Bulgaria terminerà mercoledi. Nel successivo collegiale delle under 18 (15-25 giugno) sarà ospite della Fipav a Castelnovo la nazionale finlandese.