Niente bagagli, vanno lasciati al don Basco

Vademecum per il concerto degli Ac/Dc alla Rcf Arena: divieti rigidi sugli oggetti ammessi, acqua in contenitori specifici, servizio deposito bagagli e indicazioni utili per il trasporto.

Niente bagagli, vanno lasciati al don Basco

Niente bagagli, vanno lasciati al don Basco

Piccolo vademecum per godersi al meglio il concerto della leggendaria rock band australiana. Divieti. È lunghissimo l’elenco degli oggetti che non possono varcare l’ingresso di Rcf Arena, in occasione del concerto degli Ac/Dc, tra questi: valige, zaini e borse superiori a 40x20x25 centimetri, apparecchiature per la registrazione audio e video, macchine fotografiche, videocamere, gopro e tablet, powerbank che abbiano dimensioni più grandi di una carta di pagamento, caschi ed elmetti, bombolette spray e armi (comprese catene, coltelli oggetti da taglio), fumogeni e artifizi pirotecnici.

Acqua. Non è consentito entrare nell’impianto con bevande contenute in lattine, borracce, bottiglie e contenitori che non si possono comprimere sia in vetro sia in plastica. All’interno dell’Arena, ricordano gli organizzatori, sono a disposizione del pubblico bottigliette d’acqua, che possono essere riempite nuovamente alle fontanelle dislocate in tutta l’area.

Deposito bagagli. È stato attivato un servizio di deposito bagagli all’oratorio Don Bosco ( in Via Adua 79). Il deposito sarà aperto da domani, dalle 8 alle 19.30, per poi riaprire alle 23 e chiudere alle 2 di domenica 26 maggio. Il costo per depositare oggetti è di 10 euro per zaini e borse, e di 5 per oggetti più piccoli (caschi).

Siti e app utili. Per chi raggiunge l’Arena in auto o in moto (ma anche in camper) è possibile prenotare (a pagamento) un posto sul circuito on line ParkForFun. Durante la giornata di domani poi, su Waze o Google Maps sarà agevole individuare il posto assegnato. Per il trasposto cittadino si può consultare il sito BusForFun.

s.bon.