"Non sarà facile ma bisogna vincere"

L'esclusione della Pistoiese ha influenzato il cammino del Lentigione e del Prato nel campionato di calcio. Il Prato si riprende dopo un percorso complicato, mentre il Lentigione si prepara per i play-off. La partita odierna potrebbe essere decisiva per entrambe le squadre.

"L’esclusione della Pistoiese

ci ha scombinato i piani – dice Paolo Beretti, mister del Lentigione – certo, se le vinciamo entrambe i play-off sono sicuri, ma non sono gare facili. Il Prato doveva essere nelle zone alte della classifica, ha avuto un cammino complicato, ma ora si è ripreso".

Ed in effetti la rinuncia della Pistoiese a concludere il campionato ha provocato scossoni, perché tutte le partite giocate dai toscani sono state cancellate.

Chi aveva perso due volte dagli arancioni, in classifica resta dov’è, ma chi aveva vinto due volte si è visto togliere sei punti. Il Lentigione, tre punti e una gara in meno da giocare.

In ogni caso il Prato di Maurizio Ridolfi (terzo allenatore della stagione) è settimo a 44 punti e teoricamente non fuori dai play-off.

In trasferta ha colto 16 punti con i suoi bomber Iusuf Cela (6 gol) e Riccardo Moreo (5), sfruttando però anche i 5 gol di Mobilio passato all’Altamura al mercato invernale.

C’è da dire che Prato e Lentigione nelle ultime sei gare hanno colto entrambe 11 punti, quindi lo stato di salute pare ottimo, oltre che simile.

Al Lentigione mancano Pari e Battistello per infortuni, ma rientra Montipò da squalifica.

I rivieraschi sono quarti con 52 punti, ma quella odierna potrebbe essere l’ultima partita interna della stagione.

Annullata quella del 5 maggio con la Pistoiese, occorrerà vedere se (molto probabile) e come il Lenz disputerà i play-off, visto che sono partite a gara unica in casa della miglior classificata. Oggi si gioca alle 15 sul terreno sintetico dell’Immergas Green Arena di Sorbolo Mezzani, arbitra Ciro Aldi di Lanciano.

c.l.