Pista da cross, cade dalla moto. Ferito 50enne

Un cinquantenne di Casalgrande è gravemente ferito in un incidente al Crossodromo di Campogalliano mentre guidava la sua moto da cross. Trasportato d'urgenza all'ospedale di Baggiovara, non sembra essere in pericolo di vita. Indagini in corso.

Stava affrontando un percorso in sella alla sua moto da cross quando, per motivi in corso d’accertamento, ha perso il controllo del mezzo ed è precipitato al suolo.

Sono serie le condizioni di un cinquantenne residente a Casalgrande rimasto coinvolto intorno alle 17 di ieri pomeriggio in un incidente avvenuto a Campogalliano, all’interno del Crossodromo di via Abate.

L’uomo, infatti, mentre girava in pista è caduto rovinosamente a terra.

Sul posto sono accorsi i sanitari del 118 con automedica e ambulanza: una volta stabilizzato, il cinquantenne è stato trasportato all’ospedale di Baggiovara di Modena con l’elisoccorso atterrato sul posto poco dopo.

L’uomo nel violento impatto ha riportato serie ferite ma, dai primi accertamenti sanitari, non risulterebbe in pericolo di vita.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri e la polizia locale, che si sta ora occupando degli accertamenti al fine di far luce sulla dinamica dell’incidente.