Precipita dal tetto della stalla, è gravissimo

Cede un supporto, artigiano di 37 anni fa un volo di oltre 3 metri e riporta un trauma alla testa. In rianimazione al Maggiore di Parma

Precipita dal tetto della stalla, è gravissimo

Precipita dal tetto della stalla, è gravissimo

Si allunga la catena degli infortuni sul lavoro anche in montagna. Un grave incidente si è verificato ieri verso mezzogiorno presso un’azienda agricola di Massa di Toano: un uomo di 37 anni, titolare di una ditta individuale, mentre stava lavorando sul tetto di una stalla, a seguito del cedimento di un supporto è precipitato al suolo da un’altezza di circa tre metri e mezzo riportando un grave trauma alla testa.

Allerta immediata, mente la centrale del 118 soccorso ha inviato sul posto l’ambulanza della Croce Rossa di Toano e l’automedica. Considerata la gravità dell’infortunio è stato attivato anche l’elisoccorso di Emilia Ovest.

L’artigiano, che stava eseguendo lavori di bonifica e manutenzione del tetto della stalla, è stata stabilizzato e trasferito in elicottero all’ospedale Maggiore di Parma, giudicato al momento in pericolo di vita.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della Stazione di Toano e il personale del Dipartimento di sanità pubblica - servizio prevenzione e sicurezza in ambienti di lavoro dell’Ausl di Scandiano, che sta procedendo a una ricostruzione dell’accaduto.

La piccola comunità di Massa è rimasta scossa per aver assistito a un così grave incidente e spera che l’artigiano possa riprendersi in breve.

s.b.