Prevenzione sul glaucoma, arrivano gli screening gratuiti

Reggio Emilia si unisce alla settimana mondiale del glaucoma con screening gratuiti e informazioni. Eventi organizzati da Iapb Italia e Unione Italiana dei Ciechi. Prenotazioni per gli screening al 0522 435656.

Anche Reggio aderisce alla campagna di prevenzione nella settimana mondiale del glaucoma dal 10 al 16 marzo, con screening gratuiti e informazione specifica.

Il glaucoma è una patologia che colpisce il nervo ottico e può causare la perdita progressiva della vista. A sensibilizzare sul tema ci pensano Iapb Italia in collaborazione con l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti attraverso eventi e iniziative pubbliche. Screening che saranno resi possibili grazie ad una collaborazione con l’Istituto Professionale di ottica “Galvani - Iodi”. Si svolgeranno presso l’ambulatorio sezionale in Corso Garibaldi, 26 a Reggio Emilia lunedì 11, martedì 12 e venerdì 15 marzo dalle 08,30 alle 12:45; mercoledì 13 marzo dalle 10 alle 12,45. È necessaria la prenotazione telefonando allo 0522 435656.

Presso le Farmacie Comunali Riunite, Ottica Dalpasso e Ottica Spaggiari, alcuni esercizi commerciali del Comune di Reggio Emilia e Studio Pantaleoni Oculistica a Guastalla, gli utenti potranno trovare materiali informativi sulla patologia. Per approfondire la tematica, è inoltre previsto un incontro radiofonico con un medico oculista sull’emittente Radio Musichiere Scandiano.