Ribaltone. Vince Zani

A Cadelbosco Sopra il centrosinistra perde il governo locale, battuto dalla lista Cadelbosco per Tutti guidata da Marino Zani. Zani promette unità e azione per il paese.

Ribaltone. Vince Zani

Ribaltone. Vince Zani

A Cadelbosco Sopra si è verificato il "ribaltone", nell’unico Comune della Bassa in cui il centrosinistra, con una lista appoggiata dal Pd, perde il governo locale. A vincere, con uno scarto di 229 voti, è stata la lista Cadelbosco per Tutti guidata da Marino Zani (foto, al centro), consigliere di opposizione uscente, che diventa primo cittadino.

"E’ un momento emozionante. Un gruppo di persone, negli ultimi cinque anni, ha cercato di coinvolgere tutti i cittadini e lanciato un messaggio di comunità e di condivisione, oltre che di ascolto. Messaggio che i cittadini di Cadelbosco Sopra hanno accolto. Ora è mio compito – commenta Zani – tenere unita questa comunità, senza essere divisivo. Abbiamo vinto con il minimo scarto, così come era avvenuto, a parti invertite, cinque anni fa".

"Nel tempo abbiamo avanzato diverse proposte per il paese e ora, potendo governare, siamo pronti a metterle in pratica".