
Schianto in via Emilia Scontro auto-scooter, gravissimo un 21enne in rianimazione a Parma
Gravissimo un 21enne, vittima di un drammatico incidente ieri alle 16.15 sulla via Emilia, a Villa Cadè, in via Giordano Bruno. Dopo la collisione tra uno scooter Yamaha, sul quale viaggiava il ragazzo, e un’auto Hyundai, il 21enne è finito sotto la vettura, riportando nella caduta e nell’investimento gravissime ferite, con una dinamica che ha reso anche complesse le operazioni di soccorso.
Sono arrivati i Vigili del fuoco che hanno dovuto utilizzare degli appositi cuscini ad aria per poter sollevare l’auto ed estrarre il motociclista, rimasto incastrato sotto la vettura.
Subito si è cercato di soccorrere il ragazzo, che non era cosciente e appariva in gravissime condizioni.
Sul posto, con un intervento coordinato dagli operatori del 118, sono arrivati la Croce Bianca di Sant’Ilario-Gattatico-Campegine e la Croce Rossa di Reggio, mentre per i rilievi e per la gestione della viabilità sono intervenuti gli agenti della polizia municipale del capoluogo.
Le condizioni del ragazzo sono apparse subito molto gravi. Sottoposto sul luogo ai primi soccorsi, è stato poi caricato in ambulanza e trasportato verso l’elicottero, che lo ha caricato e si è quindi diretto all’ospedale Maggiore di Parma. Lì è stato subito preso in cura dai medici del reparto di rianimazione.
il giovane, nato a Montecchio nel 2001 e residente a Reggio, a poca distanza dal luogo dove ieri pomeriggio è avvenuto l’incidente, stava viaggiando in scooter nella direzione di Parma. Lo schianto si è verificato nel tratto di strada tra Cella e Cadè.
La Polizia Municipale è ora impegnata ad accertare le cause dell’impatto tra la vettura e lo scooter che hanno causato il ferimento del giovane. Lo scooter appariva semidistrutto, mentre l’auto era danneggiata sulla fiancata sinistra, in modo non troppo evidente.
Nella collisione tra i due mezzi, il giovane potrebbe essere stato sbalzato di sella, finendo malauguratamente proprio davanti all’auto che non avrebbe quindi potuto evitarlo e l’avrebbe travolto, investendolo.
Nella serata di ieri le sue condizioni all’ospedale Maggiore di Parma apparivano particolarmente gravi. I medici della rianimazione del nosocomio d’oltr’Enza erano impegnati nel tentativo di stabilizzare le condizioni del ragazzo.
Nina Reverberi