Schianto tra auto nel Mantovano: morte due anziane

Due donne di 73 e 80 anni, che abitavano abitavano a Suzzara di Mantova e a Rio Saliceto, hanno perso la vita in un incidente a Pegognaga

Una delle auto coinvolte nello schianto

Una delle auto coinvolte nello schianto

Rio Saliceto (Reggio Emilia), 19 aprile 2024 - Tragedia della strada la scorsa notte a Pegognaga, nel Mantovano. Due donne di 73 e 80 anni hanno perso la vita. Secondo i dati emersi dalle forze dell'ordine, le vittime abitavano a Suzzara di Mantova e a Rio Saliceto, nel Reggiano.

È accaduto poco dopo le 24 all’incrocio tra la Sp 49 e strada del Vò, un punto che già in passato è stato teatro di gravi incidenti stradali. La dinamica dell’incidente è al vaglio dei carabinieri. Secondo una prima ricostruzione si tratterebbe di una mancata precedenza da parte della Suzuki, investita in pieno mentre stava per immettersi sulla Sp 49 dalla Bmw che proveniva dalla sua sinistra.

La 73enne che era al volante è deceduta sul colpo. Inutili anche i tentativi di rianimazione da parte dei soccorritori sull’80enne che viaggiava accanto a lei. Il giovane sulla Bmw è stato portato all'ospedale Poma di Mantova per accertamenti. Sul posto oltre ai mezzi del 118 e ai carabinieri sono intervenuti anche i vigili del fuoco.