’Se mi lasci ti cancello’. Al Bismantova film e dibattito

Stasera al Teatro Bismantova si terrà una serata del Festival Giano con la proiezione del film "Se mi lasci ti cancello" di Michel Gondry. Gli ospiti animeranno un dibattito sulla domanda esistenziale "perché io sono qui?". Il festival continuerà fino a maggio. Info su www.giano-festival.it.

’Se mi lasci ti cancello’. Al Bismantova film e dibattito

’Se mi lasci ti cancello’. Al Bismantova film e dibattito

Una nuova serata con un grande film e grandi ospiti animerà il Teatro Bismantova stasera, nell’ambito del Festival Giano di cinema, scienza e filosofia. Un appuntamento dedicato alla domanda esistenziale per eccellenza: perché io sono qui? Il programma della serata prevede dalle 19.45 l’aperitivo al Caffè del Teatro, poi la presentazione degli ospiti che animeranno il dibattito sul film proposto, e dalle 20 la proiezione di uno dei film più interessanti e innovativi dei primi anni 2000: ’Se mi lasci ti cancello’, di Michel Gondry, su sceneggiatura originale di Charlie Kaufman, per la quale ha ricevuto l’Oscar.

Gli attori sono Jim Carrey e Kate Winslet (foto). Gli ospiti della serata sono Fabio Canessa, direttore artistico del Festival Giano, Massimo Marraffa, Vittorio Gallese, ’Se mi lasci ti cancello’ racconta la storia di Clementine, che stanca della relazione con Joel, decide di farsi asportare dalla mente tutti i ricordi relativi alla storia con lui. Joel vorrebbe fare altrettanto, ma cambia idea all’ultimo momento. Il festival prosegue con proiezioni e dibattiti a cadenza mensile fino a maggio.

Info: www.giano-festival.it.