Stazione, riesplode la violenza. Rissa a bottigliate tra giovani. Un 18enne finisce all’ospedale

Alcuni stranieri si sono affrontati in piazzale Marconi nel cuore della notte: un ferito grave. I residenti hanno chiamato i carabinieri: telecamere al vaglio per identificare i responsabili.

Stazione, riesplode la violenza. Rissa a bottigliate tra giovani. Un 18enne finisce all’ospedale

Stazione, riesplode la violenza. Rissa a bottigliate tra giovani. Un 18enne finisce all’ospedale

Riesplode la violenza in zona stazione a Reggio. Una rissa è scoppiata nella notte fra ieri e lunedì in piazzale Marconi.

Erano circa le 4.30 quando alcuni giovani stranieri hanno cominciato a litigare per poi affrontarsi a calci e pugni e prendersi a bottigliate. Alcuni residenti sono stati svegliati dal caos, tra grida e il rumore dei ’tafferugli’ e hanno chiamato i carabinieri. Sul posto si sono precipitate due pattuglie del nucleo radiomobile della compagnia di Reggio che hanno trovato a terra un ragazzo tunisino di 18 anni rimasto ferito dai cocci di vetro: è stato ferito in modo non grave a un braccio. Ma è stato comunque necessario il trasporto al pronto soccorso dell’Arcispedale Santa Maria Nuova per le medicazioni del caso.

I militari hanno chiamato l’ambulanza che ha condotto il ragazzo al pronto soccorso dov’è stato medicato dal personale sanitario. Il giovane ha raccontato di essere stato aggredito da due coetanei per futili motivi.

Quando i carabinieri sono arrivati in piazzale Marconi, degli aggressori ormai non c’era più traccia e si erano già dileguati. Sono in corso le indagini per ricostruire cosa sia avvenuto e identificare i fuggitivi. Per le indagini saranno preziose le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti in zona ora al vaglio degli inquirenti e la testimonianza dei cittadini, che hanno osservato tutto dalle finestre dei palazzi, sempre più arrabbiati e precoccupati.

Domenica scorsa vi era stato un altro episodio con una lite sfociata in rissa dopo il furto di un portafoglio ad una donna, nella zona tra via don Alai e via monsignor Tondelli.