Tripletta di Pedroni, la Bdl esulta

La Bdl Minimotor Correggio vince 5-4 contro il Sandrigo in Serie A2 di hockey su pista. La giovane squadra di Correggio si posiziona sesta in classifica, con Pedroni che segna tre gol. Sandrigo lotta ma non riesce a superare il ritmo della squadra avversaria.

SANDRIGO

4

CORREGGIO

5

TELEA SANDRIGO: Merlo, Dalla Valle, Somacale, A. Contro, Costenaro; Crovadore, Cocco, Lopreiato, Toniolo, Novello. All. S. Contro.

BDL MINIMOTOR CORREGGIO: Salines, Menendez, Righi, Caroli, Pedroni; Castiglioni, Holban Ferretti, Gabbi, Tolomelli. All. Granell.

Arbitro: Moresco di Vicenza. Reti: pt Costenaro 1’, Dalla Valle 9’, Righi 15’ (rig.), Menendez 21’; Pedroni 9’, Costenaro 17’, Pedroni 20’ e 21’, Cocco 24’.

Nella 14ª giornata di Serie A2 di hockey su pista, la Bdl Minimotor s’impone 5 a 4 sul parquet del Sandrigo (fanalino di coda) e si assesta a centro classifica, sesta a tre punti dalla terza. Il calendario delle ultime quattro gare non è comodo (Modena, a Seregno, a Scandiano e chiusura in casa col Thiene), ma la squadra di Granell ha trovato una buona identità. A Sandrigo sembra giocare col topolino, lo lascia andare sullo 0-2, lo riprende e lo supera sul 3 a 2, dà ancora una speranza ai veneti sul 3 a 3, ma poi lo stende sul 5 a 3, evitando il ritorno totale della formazione locale. Spiccano le tre reti di Manuele Pedroni, giocatore del vivaio, che ha appena compiuto 17 anni. Del resto l’età media dei giocatori schierati a Sandrigo è al di sotto dei 20 anni; inoltre Correggio è in testa nei campionati di categoria under 11, u 15 e u 19.

c.l.