Una palestra en plein air nel verde del Parco Enza

Sabato l’inaugurazione dello spazio attrezzato voluto dal Comune e dall’Ausl di Reggio.

Una palestra en plein air nel verde del Parco Enza

Ultimi ritocchi alle attrezzature a disposizione della comunità

Sabato 6 aprile alle 11 si terrà l’inaugurazione ufficiale della nuova ’palestra sotto il cielo’ negli spazi del Parco Enza di Montecchio.

La “palestra sotto il cielo” è una vera e propria palestra all’aperto, realizzata per promuovere l’attività fisica e la socializzazione, gratuita e accessibile a tutti: bambini, giovani, adulti, studenti, anziani, persone con disabilità e non vedenti, adatta a tutti i livelli di allenamento.

È un progetto dell’Ausl reggiana all’interno delle progettazioni del nuovo Piano Regionale della Prevenzione 2021 – 2025, realizzato in collaborazione con il Comune di Montecchio.

Sono già sette le palestre all’aperto realizzate a Reggio e provincia.

L’inaugurazione di sabato della ’palestra sotto il cielo’ prevede i saluti del sindacodi Montecchio Fausto Torelli, gli interventi di Gianni Zobbi e Marco Poli della Medicina dello Sport dell’Ausl di Reggio Emilia, e di Barbara Gilioli, direttrice del Distretto sanitario di Montecchio Emilia.

Al termine della cerimonia inzierà la dimostrazione pratica dell’uso delle macchine, con dimostrazioni di esercizi adatti a tutte le età, a cura di esperte laureate in Scienze Motorie della Polisportiva l’Arena di Montecchio, un’importante realtà che ogni giorno opera anche nel campo dell’attività fisica adattata e della ginnastica posturale.