Basket Serie C: stasera inizia la prima delle due giornate della fase a orologio. Montecchio prova a espugnare Correggio

Si apre con un anticipo la fase "ad orologio" di Serie C con il derby reggiano tra Pallacanestro Correggio e Clevertech Montecchio. Seguono altri incontri chiave per definire la classifica.

Si apre con un anticipo la prima delle due giornate della fase "ad orologio" di Serie C, che serviranno per allineare i calendari con il girone romagnolo.

Alle 21, infatti, il PalaPietri è teatro del derby reggiano tra i padroni di casa della Pallacanestro Correggio (14) e la Clevertech Montecchio (10): sul parquet scendono in campo due formazioni che hanno chiuso la regular season in crescendo e che vogliono confermarsi con un risultato positivo, preparandosi al meglio alla seconda fase dove andranno a caccia della conferma in categoria. Dirigono l’incontro i fischietti Boccia e Bertolini.

Il turno d’esordio avrà poi il suo clou domenica, con alle 17 la sfida che vale il terzo posto tra E80 Castelnovo Monti (24) e Bmr Basket 2000 Reggio Emilia (24), con in palio un posto nella poule promozione, e un’ora dopo il big match tra Emil Gas Scandiano (30) e Francesco Francia Zola Predosa (28), rispettivamente prima e seconda in classifica. Lunedì, a Guastalla, chiudono il programma Pallacanestro Novellara (8) e Magik Parma (8), appaiate all’ultimo posto della graduatoria.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su