La Nazionale Sorde a Castelnovo

Le azzurre in ritiro per preparare le Olimpiadi. Domenica amichevole. con il Baiso.

Da oggi fino a domenica al centro nazionale della Federazione Sport Sordi Italia, le ragazze della Nazionale di Futsal (Calcio a 5), prepareranno i prossimi eventi internazionali.

Così il coach delle ragazze, Mario Lovo sul raduno di Castelnovo Monti: "Sarà importante perché stiamo lavorando per amalgamare il gruppo, e questi appuntamenti rappresentano un’occasione che dà ottimi risultati in questa direzione. Dopo gli Europei, abbiamo inserito delle ragazze nuove, anche perché purtroppo abbiamo avuto degli infortuni e diverse giocatrici avranno tempi di recupero abbastanza lunghi. Dobbiamo preparare al meglio l’appuntamento delle Deaflympics, le Olimpiadi dei sordi, che si terranno ad Ankara nel febbraio 2024. Sarà un esordio assoluto".

Le ragazze si alleneranno al palazzetto Giovanelli e domenica alle 15 affronteranno in amichevole (naturalmente aperta al pubblico) contro la squadra dell’Usd Baiso. Per la Nazionale Sorde di Futsal quello che inizia venerdì è il terzo raduno al centro federale di Castelnovo Monti.