Reggiana, Aimo Diana non è più l'allenatore. Tra i possibili sostituti anche Alessando Nesta

Arriva il comunicato ufficiale: il 30 giugno le strade tra il tecnico bresciano e i granata si divideranno

Aimo Diana non è più l'allenatore della Reggiana

Aimo Diana non è più l'allenatore della Reggiana

Reggio Emilia, 26 maggio 2023 – Dopo un biennio condito da 168 punti e soprattutto dalla promozione in Serie B ottenuta lo scorso 15 aprile, ora è ufficiale: Aimo Diana non sarà l’allenatore della Reggiana nella prossima stagione. La società granata ha ufficializzato la decisione con un comunicato stampa, dove si legge, appunto, che il 30 giugno terminerà il rapporto professionale col tecnico bresciano. N

Nodo sciolto, quindi, sulla casella del tecnico: non sarà Diana a guidare la Reggiana nella Serie B 2023-24. Diversi i nomi emersi per sostituirlo: si va da Alessandro Nesta a Pierpaolo Bisoli (stasera è impegnato col suo Sudtirol nei quarti di finale dei playoff di B, contro la Reggina). Un altro possibile candidato è William Viali, attualmente impegnato col Cosenza nei playout di B (proprio ieri, nella gara di andata, ha battuto 1-0 il Brescia).

Era il 4 giugno 2021: Aimo Diana, dopo l’esperienza al Renate, arriva a Reggio. Da lì 83 partite: 49 vittorie, 21 pareggi e 12 sconfitte. I gol segnati ben 141, mentre sono 66 quelli concessi. Nella passata stagione la delusione nel testa a testa col Modena, ma lo scorso 15 aprile, ad Olbia, la gioia infinita della Serie B. Ora, le strade si dividono: per Diana si parla di Brescia, Vicenza o Sampdoria.