Cecchetto va in onda con Radio Riccione

Iniziano domani le trasmissioni dell’emittente web che il talent scout ha lanciato per valorizzare il brand della città attraverso la musica.

Cecchetto va in onda  con Radio Riccione
Cecchetto va in onda con Radio Riccione

Domani, primo febbraio, giorno in cui aprì Radio Deejay, Claudio Cecchetto darà il via alle trasmissioni della sua seconda web radio: Riccione on air, di fatto già in onda su www.riccioneonair.it , dove tra musica e jingle pubblicitari si annuncia la prossima regolare programmazione. "Voglio che questa radio, presto disponibile anche tramite su app, sia riconoscibile in tutto il mondo _ commenta il talent scout ed ex candidato sindaco_. Accendendola tutti dovranno riconoscere questo brand internazionale, se la Romagna è la dance valley, Riccione è la sua capitale. Sarà in prevalenza musicale , poi vedremo se con l’amministrazione comunale ci metteremo d’accordo su altre cose".

Cecchetto quindi spiega che "con Riccione On Air, dove i dj, non i direttori, gli speaker e i programmatori saranno protagonisti, lanceremo il remode, nuovo genere musicale che nessuno al mondo sta facendo con successi degli anni Settanta, Ottanta, Novanta e anche Duemila, riattualizzati attraverso sonorità moderne, che la renderanno appetibile alle nuove generazioni. Per questa radio non immagino una postazione, ma piuttosto dei deejay di ieri e di oggi , che dai viale Ceccarini, Dante o Gramsci, nonché dai vari locali, o dalla spiaggia e dai ciringhuiti, proporranno due o tre ore di musica live". C’è dell’altro. Claudio Cecchetto ha in mente una terza emittente: si chiamerà Radio Moreno, da affidare a Moreno il Biondo, già prima del Festival di Sanliscio, in programma dal 3 al 8 giugno a Gatteo Mare, che quest’anno celebrerà i settant’anni del brano ‘Romagna mia’. Sarà una radio con musica popolare, non soltanto di liscio".

Nives Concolino