Auto in fiamme all’uscita dell’A14. Veicolo completamente distrutto

Incendi autostradali a Rimini e Gros: una Citroen e una Bmw prendono fuoco, ma fortunatamente nessun ferito. Intervento tempestivo dei vigili del fuoco.

Auto in fiamme all’uscita dell’A14. Veicolo completamente distrutto

Auto in fiamme all’uscita dell’A14. Veicolo completamente distrutto

Si è temuto il peggio ieri pomeriggio, intorno alle 15.30, quando all’uscita autostradale di Rimini Sud una Citroen Picasso ha preso fuoco per cause ancora in via di accertamento. L’automobile, che è risultata essere alimentata a benzina e che quindi ha favorito il propagarsi dell’incendio, era appena uscita dall’A14 e a bordo si trovava una coppia che, fortunatamente, è riuscita ad abbandonare il veicolo prima di più gravi conseguenze. Sul posto sono subito accorsi i vigili del fuoco che hanno quindi estinto l’incendio non senza fatica.

L’auto in fiamme ha infatti provocato un’alta colonna di fumo e provocato rallentamenti in uscita dall’autostrada. A seguito del rogo la Citroen è stata completamente distrutta dalle fiamme e ridotta un ammasso di lamiere. Oltre ai vigili del fuoco sul posto sono arrivati anche i tecnici di Autostrade e la polizia di Stato per mettere in sicurezza l’area interessata dall’incendio.

Sempre ieri un’altra auto è andata in fiamme nei pressi del Gros: un Bmw ha preso fuoco e danneggiato anche una Panda che si trovava vicino. L’incendio è stato ancora una volta posto sotto controllo dai vigili del fuoco intervenuti. (foto Migliorini)