Conto alla rovescia per l’apertura del Cau. Ecco come cambiano i servizi sanitari

Il prossimo 6 maggio al Palazzo del Turismo i vertici dell’Ausl illustreranno le novità.

Conto alla rovescia per l’apertura del Cau. Ecco come cambiano i servizi sanitari

Conto alla rovescia per l’apertura del Cau. Ecco come cambiano i servizi sanitari

Presentazione ufficiale per il Cau, Centro di assistenza e urgenza. La ’rivoluzione’ della sanità territoriale vedrà dal 20 maggio l’avvio ufficiale di uno dei nuovi centri di assistenza urgenza, al posto del punto di primo intervento. Per illustrarne i servizi sanitari erogati si terrà un incontro pubblico al Palazzo del Turismo il 6 maggio alle 18.

"Un incontro pubblico – spiega l’amministrazione – per conoscere le tematiche specifiche del futuro Centro: che tipo di prestazioni eroga il Cau? Chi lavora nel Cau? Come si accede al Cau?". Sono solo alcuni dei quesiti ai quali risponderanno i medici dell’Azienda Usl della Romagna. Saranno presenti Mirco Tamagnini (direttore ad interim del Distretto di Rimini), Antonella Dappozzo (direttrice dell’U.O. Cure primarie di Rimini), Cristina Fabbri (direttice Direzione infermieristica e tecnica i Rimini).

Sarà presente anche Flaviana Grillo, assessore ai Servizi Sociali e Sanità del Comune di Bellaria Igea Marina. "Vista l’importanza della tematica e la futura utilità del Cau – aggiungono dal municipio – l’incontro è aperto a tutta la cittadinanza". Da ricordare che in altri territori come Santarcangelo e Novafeltria, i Cau hanno aperto a gennaio suscitando parecchie polemiche. A Bellaria la nuova struttura sanitaria è molto attesa.