La fiera della birra. Cala il sipario su un’edizione frizzante. Record di visitatori

Si è conclusa ‘Beer&Food Attraction’: aumento del 20% di presenze rispetto allo scorso anno e 600 aziende dislocate tra i padiglioni. A Rimini più di cento buyer provenienti da tutto il mondo.

La fiera della birra. Cala il sipario su un’edizione frizzante. Record di visitatori

La fiera della birra. Cala il sipario su un’edizione frizzante. Record di visitatori

Cala il sipario su un’edizione frizzante. Beer&Food Attraction, il salone internazionale dedicato al mondo del fuoricasa horeca – che si è concluso ieri – ha accolto in fiera 600 brand dislocati in 14 padiglioni. Le manifestazioni si sono concluse con un + 20% di visite professionali totali rispetto all’edizione del 2023. La rassegna di Ieg ha portato a Rimini 125 buyer provenienti principalmente da Spagna, Canada, Germania, Usa e Svezia grazie alla partnership con ministero degli Affari esteri e della cooperazione internazionale e Agenzia Ice . "Raccolta grande soddisfazione tra gli operatori del settore horeca presenti, dai produttori ai distributori, dai top buyer delle catene di ristorazione, ai titolari di pubblici esercizi e responsabili di catene specializzate" l’istantanea che arriva da Italian Exhibition Group.

Per tre giorni Beer&Food Attraction è stata infatti la casa di tutte le filiere del fuoricasa, grazie alla collaborazione delle principali associazioni e realtà di settore. Dal 13° International Horeca Meeting di Italgrob hanno preso forma tutte le novità e le prospettive del mondo horeca, che raggruppa 3.800 imprese, oltre 60mila addetti e 17 miliardi di euro di fatturato, con 330mila pubblici esercizi e 1,4 milioni di occupati, circa il 6,1% della popolazione lavorativa italiana. Alla 9ª edizione del Salone b2b di Ieg si è affiancata la sesta edizione di BBTech expo, dedicato a tecnologie di processo per birre e bevande, assieme alle eccellenze delle materie prime per il settore brassicolo. Un intero distretto dedicato a Innovazione, ricerca e sviluppo per dare voce alle realtà che contribuiscono al progresso del settore fuoricasa: questa la novità dell’edizione 2024 di Beer&Food Attraction e BBTech Expo, con l’istituzione dell’Innovation award. Beer&Food Attraction e BBTech expo danno appuntamento alle rispettive community dal 16 al 18 febbraio 2025, sempre alla fiera di Rimini.