"Luminarie accese in ritardo? Dal Pd un attacco incoerente"

La maggioranza rimanda al mittente le critiche di Marcella Bondoni: "Stessi tempi nei Comuni di sinistra"

Migration

"Rimaniamo stupefatti nel leggere le dichiarazioni della signora Bondoni, a nome del Pd, sugli eventi natalizi iniziati nel nostro comune ieri pomeriggio con l’accensione delle attrazioni, gli spettacoli programmati e l’inaugurazione del presepe di sabbia". I gruppi di maggioranza consiliare di centrodestra replicano all’ex candidato sindaco del Partito democratico, alle consultazioni comunali del 2009 quando poi fu eletto per la prima volta Enzo Ceccarelli.

"A parte che la stessa Bondoni – prosegue il centrodestra – magari dovrebbe vivere forse di più la vita del suo paese insieme alle tante famiglie che si sono radunate giovedì e assaporare il bel clima festivo e gioioso che hanno creato". "Forse dovrebbe – proseguono i gruppi – fare un po di pace con il proprio pensiero ed assumere un atteggiamento un attimo più equilibrato nelle valutazioni. Infatti nello stesso giorno ci sono stati eventi ed aperture in altri comuni a noi vicini come Cesena, San Mauro Pascoli, Santarcangelo e Savignano che hanno guida di colore diverso dal nostro ed hanno avuto medesima scelta ed atteggiamento". "Che brutta cosa fare due pesi e due misure solo per colore politico. Critica politica a priori? Sorge spontanea ed evidente la risposta: ancora una volta la classe dirigente locale del Pd dimostra non solo crisi di idee e superficialità, ma ancora peggio dimostra incapacità di valutazione e scarsa conoscenza del proprio territorio. La risposta è stata data non solo dall’impegno dei volontari e dalla qualità degli eventi, ma ancor di più dalla presenza di intere famiglie di bellariesi ed Igeani oltre che di visitatori".

Marcella Bondoni aveva criticato la "ritardata accensione delle luminarie rispetto ad altri comuni della provincia (Rimini il 3 dicembre). E lamentato la concomitanza di una serie di lavori pubblici, ovvero il rifacimento del manto d’asfalto in molte zone del territorio,e conseguenti disagi viari, in concomitanza per l’arrivo di turisti e residenti di altri comuni durante le festività natalizie.

m.gra.