Peppe Servillo è Marcovaldo

La seconda parte della stagione 2023-2024 dell’Astra parte con una vera chicca teatrale: sabato 13 gennaio Peppe Servillo interpreta Marcovaldo,...

Peppe Servillo è Marcovaldo

Peppe Servillo è Marcovaldo

La seconda parte della stagione 2023-2024 dell’Astra parte con una vera chicca teatrale: sabato 13 gennaio Peppe Servillo interpreta Marcovaldo, uno dei personaggi più celebri della letteratura italiana creato dalla fantasia di Italo Calvino. Un omaggio nei cento anni dalla nascita del grande scrittore e intellettuale italiano.

Il 25 febbraio tocca allo spettacolo 456 scritto e diretto da Mattia Torre, sceneggiatore e regista prematuramente scomparso, autore di vari programmi tv cult come ’Parla con me’ di Serena Dandini e la serie televisiva ’Boris’. Sul palco, a dare forma alla pièce, Massimo De Lorenzo, Cristina Pellegrino, Carlo De Ruggieri e Giordano Agrusta. "Un vero e raro pezzo di grande bravura teatrale – segnalano dalla direzione artistica di Approdi – che si palesa con un dialetto immaginario, una storia famigliare, immaginaria, comica, violenta e grottesca".