Premio Panzini, appuntamento al Palacongressi

Stasera verrà assegnato il riconoscimento, ospite speciale Sergio Rubini.

Stasera si scoprirà chi ha vinto il Premio Panzini 2024. Nella serata di gala al Palacongressi verrà premiato colei o colui che più di tutti si è distinto nel tenere alto il nome della città di Bellaria Igea Marina.

Appuntamento a partire dalle 21, con la partecipazione straordinaria di Sergio Rubini, attore, regista e sceneggiatore tra i più apprezzati nel panorama cinematografico italiano. Una grande serata di spettacolo, a ingresso gratuito ed aperta a tutta la cittadinanza, condotta da Marco e Raffaello Vasini con Ilaria Mazzotti.

Organizzata dall’amministrazione con la direzione artistica del Comitato Borgata Vecchia, in collaborazione con AidaStudioProduzioni, associazione InArte - Projects of Cultural Integration e Approdi Cinema, la serata vedrà sul palcoscenico anche il soprano Gladys Rossi e il maestro Davide Cavalli, artista internazionale e membro dell’Opera Academy del Maestro Riccardo Muti. Nella serata si esibiranno anche i ragazzi dell’InArte Pop Orchestra, formata da giovani professionisti.

Piatto forte della manifestazione, ovviamente, la consegna della massima onorificenza cittadina, del Premio Panzini. Sarà preceduto in scaletta da altri tre riconoscimenti di grande prestigio: ‘Bellaria Igea Marina e la sua storia‘, ‘Bellaria Igea Marina e il suo futuro’ e ‘Bellaria Igea Marina nel mondo’.

r. c.