San Clemente al voto, la Cecchini cerca il tris

Il Pd ricandida l’attuale sindaca: "Pronta a guardare a tutte le forze politiche che si riconoscono nei principi di centrosinistra"

San Clemente al voto, la Cecchini cerca il tris

San Clemente al voto, la Cecchini cerca il tris

Mirna Cecchini va verso un possibile terzo mandato (dopo le ultime due legislature 2014-2024) da sindaca a San Clemente, unico caso in Valconca. L’assemblea degli iscritti al circolo del Partito Democratico di San Clemente, infatti, venerdì sera, ha confermato all’unanimità, la ricandidatura, a sindaca di San Clemente, di Mirna Cecchini in previsione della prossime elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno. Il Segretario del Circolo PD, Christian D’Andrea, ha ricordato gli ultimi 5 anni di legislatura e l’esito del percorso di consultazione svolto nei mesi di febbraio e marzo con il coinvolgimento di oltre 80 persone fra iscritti, simpatizzanti ed elettori.

"L’assemblea ha sostenuto in più passaggi – conferma il Pd di San Clemente – il buon governo dell’amministrazione Cecchini, ricordando anche le difficoltà scaturite dal gestire il lungo e complesso periodo dettato dalla pandemia, dalle conseguenze scaturite dalle guerre ancora in corso a livello mondiale a quelle date dall’inflazione e dall’alluvione del maggio scorso". Ora si guarda già al prossimo futuro: "Ed in particolare si pensa alla realizzazione della nuova palestra a servizio del polo scolastico, il completamento delle opere di messa in sicurezza sulla via Tavoleto, l’avvio delle opere di consolidamento nelle strade collinari (che vedono circa 3 milioni di euro di finanziamento), la realizzazione delle opere di ricucitura urbana fra le varie frazioni".

Mirna Cecchini ha quindi dichiarato la propria disponibilità accettando l’invito del Partito Democratico a ricandidarsi a Sindaca alla prossima tornata amministrativa: "Pronta a ricandidarmi guardando a tutte quante quelle forze politiche e aggregative che si riconoscono in un progetto di centro-sinistra che possa interpretare al meglio le linee guida dell’area politica di cui faccio parte". San Clemente sfiora i 6.000 abitanti e si annuncia come un comune dell’entroterra e della Valconca in grande espansione anche per ampiezza del territorio ed opportunità socio-economiche. La sindaca uscente, dopo due legislature, potrà candidarsi dunque per un terzo mandato grazie alle nuove norme in materia elettorale previste dal governo e sarà per la Valconca l’unico caso possibile dopo che a San Giovanni le consultazioni interne al Pd hanno ritenuto concluso il mandato del sindaco uscente Daniele Morelli, dopo 2 legislature, sostenendo la nuova candidatura di Michela Bertuccioli.

Luca Pizzagalli