Viaggio in treno gratis per chi farà le vacanze in hotel a Rimini, Riccione e Cattolica

Riparte la campagna ‘Al mare in treno’: circa due milioni i passeggeri che usufruiranno dell’iniziativa di Trenitalia

Un treno Frecciargento (Ansa)

Un treno Frecciargento (Ansa)

Rimini, 28 aprile 2015 - Riparte ‘Al mare in treno’ e Trenitalia prevede che saranno circa due milioni i passeggeri che usufruiranno dell’iniziativa. Il progetto prevede viaggio e trasferimento in hotel gratis per chi sceglierà il treno per concedersi una vacanza di almeno una settimana a Rimini, Riccione o Cattolica. Saranno poi 70 le fermate Frecciarossa, Frecciabianca e Intercity per i turisti diretti sulla riviera romagnola, a cui si aggiunge la nuova rotta Frecciabianca Venezia-Padova-Riccione che sarà effettuata ogni venerdì, sabato e domenica, dal 14 giugno al 19 settembre. Previste anche agevolazioni e prezzi d’ingresso ridotti nei musei e castelli della Romagna con la speciale carta viaggi e, solo per gli alberghi di Riccione, l’esenzione della tassa di soggiorno. ‘Al mare in treno’, giunta alla decima edizione, è promossa da Trenitalia, dal Comune di Riccione e di Cattolica e dalle associazione degli albergatori di Riccione, Rimini e Cattolica.

Gli hotel coinvolti nell’iniziativa, quest’anno, salgono a oltre 100. I clienti Trenitalia, che soggiorneranno almeno una settimana negli alberghi convenzionati delle tre cittadine della riviera romagnola, riceveranno direttamente dall’albergatore il rimborso del ticket ferroviario di andata. Se il soggiorno salirà a due settimane, poi, il rimborso verrà esteso anche al biglietto di ritorno. Nel primo caso è previsto un rimborso massimo massimo di 40 euro a persona per i 3/4 stelle (80 euro per le due settimane) e di 25 euro per gli 1/2 stelle (50 euro per due settimane). Per il direttore della divisione passeggeri nazionale, internazionale e alta velocità di Trenitalia, Gianfranco Battisti, l’iniziativa “è una best practice da esportare in altre parti del Paese”. A testimoniarlo il fatto che “sono già 3mila le persone che hanno aderito all’iniziativa” nel 2015. E, aggiunge Battisti, “per fine stagione la previsione è di 2 milioni di passeggeri, in crescita del 20%”. L’iniziativa è attiva da oggi e terminerà il prossimo 31 dicembre.