Viale Milano si ‘ferma’: s’allarga l’isola pedonale nel cuore della città

Via gli ulivi e l’installazione verde nel centro di viale Ceccarini. "Abbiamo chiesto alla giunta – premette il presidente del consorzio Ceccarini, Maurizio Metto – che entro questo fine settimana vengano tolti gli ulivi posti e l’installazione verde al centro del viale che mostrava i segni del tempo". L’isola pedonale torna al suo solito aspetto superando gli arredi green che non hanno fatto breccia nel cuore di diversi operatori.

Nel frattempo l’isola pedonale si appresta a diventare sempre più allargata. La giunta intende infatti procedere con la progressiva chiusura di viale Milano togliendo dunque il ‘tappo’ che durante le estati si genera tra traffico veicolare e quello pedonale all’incrocio con viale Ceccarini.

La giunta annuncia di procedere con la chiusura al traffico del viale Milano tra la rotonda del Curiel e quella con viale Rismondo. Questo dovrebbe accadere nei fine settimana con la possibilità di estendere la pedonalizzazione nella parte centrale dell’estate, quando saranno tante le serate di spettacoli nel piazzale Roma insieme a Radio Deejay. "Non abbiamo affrontato il tema della chiusura di viale Milano – chiude Metto –. Attendiamo di poterlo fare".