
Misano, apertura della stagione in piena sicurezza con i piloti (foto Petrangeli)
Misano (Rimini), 14 maggio 2020 - Guanti, mascherina, gel e gas a manetta. I piloti delle due ruote si rimettono in sella al Misano world circuit. Oggi lo hanno fatto in 13, rappresentanti diverse classi del motomondiale e della Superbike.
E' stata la prima prova generale per testare i protocolli di sicurezza ai tempi del covid, visto che i meccanici per quanto siano legati ai piloti non sono conviventi e nemmeno congiunti. Per la MotoGp era presente Michele Pirro terzo pilota Ducati che durante il campionato corre alcune gare come wild card.
Da Rimini è arrivato Matteo Ferrari, campione del mondo della motoE. Oggi il mondo dei motori ha fatto 13. Tra i piloti in pista c'erano Enea Bastianini, Niccolò Bulega, Mattia Pasini, Massimiliano roccoli, Lorenzo Gabellini e Lorenzo Savadori.
Alla prima erano presenti al Misano world circuit il presidente della FMI, Giovanni Copioli, insieme al presidente della Santa Monica Spa Luca Colaiacovo e al Managing Director MWC, Andrea Albani. “Siamo emozionati – hanno detto all’unisono – perché è una giornata speciale e ascoltare questo rumore, annusare gli odori della pista è una vera e propria iniezione di energia positiva. I piloti sono euforici, speriamo davvero presto di poter ricominciare con i programmi sportivi di un calendario che attende di svolgersi per entusiasmare gli appassionati di tutto il mondo”.