Camion di bestiame si rovescia sull’A4, traffico in tilt: animali in fuga in autostrada

Tamponamento tra tir e auto questa mattina nel Vicentino. Carcasse sull’asfalto e capi incastrati nel rimorchio. Mucche e vitelli feriti in fuga verso Vicenza Ovest. Feriti anche il camionista

Camion ribaltato sull'A4: bovini in fuga sulla carreggiata

Camion ribaltato sull'A4: bovini in fuga sulla carreggiata

Venezia, 23 maggio 2024 – Un camion carico di bestiame si è rovesciato sull’A4. Traffico in tilt: carcasse di animali morti sulla carreggiata, capi incastrati nel mezzo, mucche e vitelli in fuga sulla carreggiata. È successo intorno alle 6.30 di questa mattina nel Vicentino, tra tra i caselli di Montecchio Maggiore e Vicenza. Leggermente feriti anche i due autisti. Chiuso lo svincolo di Montebello.

Cosa è successo

L’inferno si è scatenato questa mattina sulle corsie dell’A4 in direzione di Venezia, per un tamponamento tra un tir e un’automobile. Un autoarticolato carico di bovini si è rovesciato su un fianco. Leggermente feriti i due autisti. Dei 50 animali a bordo, alcuni sono morti nell'impatto, mentre altri sono scappati in giro per l'autostrada.

Auto bloccate non solo per la presenza di diverse carcasse di animali morti sulle carreggiate, ma anche di vitelli e mucche che sono rimasti incastrati nel rimorchio. Alcuni animali sono anche fuggiti lungo l'autostrada.

Il recupero degli animali

Sul posto è arrivata la polizia stradale, i vigili del fuoco e alcuni veterinari dell'Ulss 8 Berica che stanno cercando di recuperare gli animali impauriti e feriti, in fuga verso Vicenza ovest. Ferito il camionista e al momento, al momento sono stimati 5 chilometri di coda.