Verona, aeroporto Catullo: torna dopo 9 anni il volo diretto con Parigi

La compagnia Air France ha inaugurato oggi i nuovi collegamenti per lo Charles De Gaulle: saranno 3 alla settimana andata e ritorno

Inaugurati i nuovi collegamenti di Air France tra Verona e Parigi

Inaugurati i nuovi collegamenti di Air France tra Verona e Parigi

Verona, 2 aprile 2024 – Si ampliano ancora i collegamenti dell’aeroporto di Verona e oggi è stata la compagnia Air France a inaugurare il nuovo volo diretto che unisce lo scalo Catullo all’aeroporto Parigi Charles De Gaulle. Il primo volo della compagnia di bandiera francese è atterrato alle 14:05 a Verona segnato il ritorno di un collegamento con Parigi dopo una pausa di 9 anni. Le due città simbolo dell’amore tornano così ad essere unite e a rappresentare un punto di accesso verso il mondo.

Romeo e Giulietta in aeroporto

Tra i passeggeri arrivati oggi a Verona c’era anche il vice presidente per l’Europa del gruppo Air France-Klm, Noud Duyzings, e tutti sono stati accolti da due attori in costume, appartenenti a Casa Shakespeare di Verona, con una breve interpretazione dell’opera che celebra l’amore per eccellenza, Romeo e Giulietta. Apposite spille celebrative sono state inoltre distribuite come regalo, anche agli ospiti in partenza per Parigi. Il volo, operato con Embraer E190, sarà attivo 3 volte a settimana (martedì, giovedì e sabato), che diventeranno 2 volte a settimana (martedì e sabato) durante i mesi di luglio ed agosto. La partenza da Parigi è prevista alle 12:35 con arrivo alle 14:05. Il rientro da Verona sarà, invece, alle 14:50 con arrivo nella Ville Lumière alle 16:35.

"Orgogliosi di tornare a Verona”

“Celebrare il ritorno di Air France a Verona è un momento di grande orgoglio: – ha detto Eléonore Tramus, direttrice per l’area mediterranea di Air France-Klm – dimostriamo infatti l’importanza fondamentale che ha per noi il mercato italiano, mentre rafforziamo la nostra presenza nel nord-est. Grazie al nostro hub di Parigi Cdg, possiamo essere vicini alle esigenze dei clienti offrendo accesso ad un ampio network di destinazioni internazionali. Il tutto, con lo stile distintivo per cui la compagnia è famosa in tutto il mondo”.

"Un collegamento strategico con Parigi”

“Il ritorno di Air France all’aeroporto Catullo con il volo su Parigi Charles De Gaulle è il risultato di un intenso lavoro portato avanti da Gruppo Save e Catullo con la compagnia aerea. Si tratta di un collegamento strategico per l’ampio bacino d’utenza dello scalo, che risponde alle esigenze di viaggi per affari e per turismo, sia incoming che outgoing, garantendo la connettività su prosecuzioni internazionali e intercontinentali attraverso uno dei primari hub europei.” Ha detto Alessandra Bonetti, AD di Catullo.