Mezzane, precipitano in una scarpata con il quad: grave una 42enne rimasta intrappolata. Il video del recupero

I soccorritori si sono calati nel dirupo dall’elicottero per raggiungere la donna ferita. Contusioni per il 46enne che è riuscito a risalire da solo

Mezzane (Verona), 8 aprile 2024 – Perdono il controllo del quad e precipitano in una scarpata per oltre 10 metri. L’incidente è avvenuto ieri pomeriggio sulle colline dell'Est Veronese, in località Pian di Castagné, nel comune di Mezzane, a una coppia che stava facendo un giro di svago sul mezzo a quattro ruote. Delle due persone a bordo del veicolo, un 46enne di Verona e una 42enne di Caldiero, la donna è rimasta intrappolata nel dirupo ed è stata ferita gravemente. Sono ancora in corso gli accertamenti sui motivi dell’incidente.

Il recupero del quad con l'elicottero dei vigili del fuoco
Il recupero del quad con l'elicottero dei vigili del fuoco

I soccorsi

La 42enne è stata è stata soccorsa in gravi condizioni dal Soccorso alpino del Veneto insieme ai vigili del fuoco. Un soccorritore si è calato lungo la scarpata fino dall'infortunata, apparsa molto grave pur avendo ripreso conoscenza, per possibili traumi costali e una ferita all'addome. Medico e tecnico di elisoccorso sono scesi anche loro con le corde e hanno prestato le prime cure urgenti alla donna. Stabilizzata e messa in barella, la donna è stata recuperata per essere poi accompagnata al Santa Chiara. L'uomo di 46 anni precipitato con lei è riuscito a risalire da solo ed è stato trasportato dai soccorritori all'ambulanza per probabili escoriazioni e contusioni e trasportato al Confortini. Nel veronese ieri c'è stato anche un altro intervento del Soccorso alpino di Verona per un infortunio nella Falesia della Ca' Verde o La Grola, nel comune di Dolcè.