Allarme ratti nelle vie del centro "Necessario potenziare il servizio"

Il consigliere comunale Silvi chiama in causa la giunta per sollecitare AnconAmbiente "per evitare situazioni spiacevoli".

Allarme ratti nelle vie del centro  "Necessario potenziare il servizio"

Allarme ratti nelle vie del centro "Necessario potenziare il servizio"

Scatta l’allarme ratti in centro storico. Diverse le segnalazioni di grossi topi visti correre, anche in pieno giorno, lungo i marciapiedi e davanti alle vetrine dei negozi nel ‘salotto buono’. Adesso a chiedere di "potenziare la derattizzazione contro i topi in centro a Fabriano" è il consigliere di opposizione (Fratelli d’Italia) Danilo Silvi.

"Ho chiesto – spiega il consigliere - all’Amministrazione comunale di potenziare il servizio di derattizzazione sollecitando Anconambiente, affinchè si evitino spiacevoli situazioni. Nei giorni scorsi in piazza Garibaldi, in centro storico, è stato immortalato un topo mentre correva sul marciapiede – aggiunge il consigliere comunale –. Pertanto ritengo doveroso che la giunta Ghergo si attivi per migliorare il servizio di derattizzazione e anche quello della pulizia della nostra città sensibilizzando i cittadini a prestare più attenzione". Non è la prima volta che si vedono grossi ratti in centro a Fabriano e per questo, a seguito delle segnalazioni di alcuni commercianti, il consigliere Silvi chiede l’intervento degli addetti per una capillare derattizzazione. La richiesta di interventi, specie sul fronte della manutenzione stradale e dei marciapiedi, arriva da diversi cittadini delle più varie zone e quartieri della città ma per l’amministrazione comunale sia dal punto di vista delle risorse che del personale non è semplice intervenire a 360 gradi.

sa. fe.