"Alto impatto", blitz interforze. Controlli a tappeto nei negozi

Le forze dell'ordine hanno svolto un dispositivo di "alto impatto" a Osimo per rafforzare la sicurezza e contrastare il crimine. Sono stati effettuati controlli e identificazioni, monitorando anche la circolazione stradale.

"Alto impatto", blitz interforze. Controlli a tappeto nei negozi

"Alto impatto", blitz interforze. Controlli a tappeto nei negozi

"Alto impatto" è il dispositivo che si è svolto l’altra sera a Osimo da parte di tutte le forze dell’ordine che hanno lavorato congiuntamente.

Disposto con ordinanza dal questore Capocasa d’intesa con il prefetto Ordine, il servizio è finalizzato, a seguito delle determinazioni del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, al rafforzamento di tutti i presidi territoriali a tutela della cittadinanza da ogni forma di illecito.

Gli operatori della polizia di Stato del Commissariato di pubblica sicurezza cittadino, assieme a due pattuglie di rinforzo del Reparto Prevenzione Crimine "Umbria-Marche", a tre unità operative dei militari della Compagnia Carabinieri e ad una pattuglia dedicata della Guardia di Finanza, hanno perlustrato il territorio.

Oltre dieci, per la precisione undici i posti di controllo dinamici attuati, controllati 11 esercizi pubblici, identificate complessivamente 139 persone, di cui 21 pregiudicati e, in relazione al rispetto della disciplina sulla circolazione stradale, sono stati monitorati 61 veicoli.