Apre il Centro antifumo: ecco come funziona

Il Centro Antifumo Ast Ancona offre trattamenti integrati per smettere di fumare, con équipe multidisciplinare e programmi di prevenzione. Accesso tramite prenotazione e pagamento del ticket sanitario. Informazioni su mail e telefono.

"Accendi una passione non la sigaretta!" è lo slogan del neoistituito Centro Antifumo Ast Ancona (Caf), che si inserisce in un programma di prevenzione e formazione per il contrasto al tabagismo. Il Caf è un Servizio che offre trattamenti integrati (psicologici, medici e farmacologici) per smettere di fumare, mettendo a disposizione una équipe multidisciplinare di specialisti.

Si accede al Caf tramite prenotazione con impegnativa specifica del medico curante e pagamento del ticket sanitario (prenotazione tramite Cup, sportelli o numero verde 800098798). Il programma diagnostico-terapeutico comprende una iniziale valutazione psicologica clinica comprensiva di due incontri presso la palazzina 13 dell’ex Crass di Ancona, successiva valutazione Pneumologica completa presso l’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi e trattamento psicoterapeutico di gruppo nelle sedi di Ancona e Jesi.

Per informazioni è possibile inviare una mail a centroantifumo.ast.an@sanita.marche.it o telefonare al numero 0718705591 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.