Avis, oggi la giornata del donatore

Oggi alle 10 all’Auditorium della Mole Vanvitelliana di Ancona si terrà la 97esima festa del donatore. L'Amministrazione conferirà attestati di cittadino benemerito ai donatori di sangue distinti per numero di donazioni e anzianità di iscrizione. Le benemerenze variano da rame a oro con pietre preziose, in base all'impegno e alla costanza nel donare.

È in programma per oggi alle 10 all’Auditorium della Mole Vanvitelliana di Ancona la festa del donatore, giunta ormai alla 97esima edizione.

L’Amministrazione conferirà l’attestato di cittadino benemerito a quei donatori e donatrici di sangue

distinti per numero di donazioni e per anzianità di iscrizione, su segnalazione del Consiglio Direttivo dell’Avis in occasione della manifestazione per la giornata del donatore di oggi.

Le benemerenze sono di vari livelli: c’è il rame che viene conferito dopo 3 anni di iscrizione all’Avis e l’ effettuazione di almeno 6 donazioni o al compimento di 8 donazioni; largento dopo 5 anni di iscrizione all’Avis e la effettuazione di almeno 12 donazioni oppure al compimento di 16 donazioni; l’argento dorato dopo 10 anni di iscrizione all’Avis e la effettuazione di almeno 24 donazioni o al compimento di 36 donazioni e l’oro dopo 20 anni di iscrizione all’Avis e la effettuazione di almeno 40 donazioni o al compimento di 50 donazioni. Quindi l’oro con rubino, l’oro con smeraldo, l’oro con diamante.