Barca anche per disabili a Senigallia: ecco la seconda Malupa

Malupa 2.0, la seconda imbarcazione accessibile a tutti al mondo, è arrivata a Senigallia. Sabato sarà possibile provarla nello spazio acque antistante l'Associazione Velica Senigalliese. Un progetto portato avanti dall'Associazione senigalliese La Fabbrica dei Sogni.

Malupa 2.0, arrivata ieri la seconda imbarcazione, sabato sarà possibile provarla nello spazio acque antistante l’Associazione Velica Senigalliese. L’unica imbarcazione al mondo accessibile a tutti era stata varata lo scorso 4 giugno al porto di Senigallia, un progetto portato avanti dall’Associazione senigalliese La Fabbrica dei Sogni e in primis dal suo presidente Marco Lorenzetti: "Malupa è stata ‘sperimentata’ durante i weekend in open day da altre 120 persone che si sono avvicinate per fare un’uscita con istruttore, salire a bordo, condurre la barca, timonare e divertirsi, tra questi i giovani con disabilità plurisensoriali della Lega del Filo d’oro di Osimo – spiega Lorenzetti - è stata premiata alla 5° edizione della Regata per la Vita (Senigallia - Falconara – Ancona) domenica 2 luglio, ha partecipato sabato 15 e domenica 16 luglio a Fano alla manifestazione "La vela che unisce" e il fine settimana successivo si è fatta conoscere agli amici dell’XMasters".

Una seconda imbarcazione è fondamentale per poter soddisfare le numerose richieste: "Tutto questo è stato possibile grazie a imprese e persone generose, che hanno creduto nel valore del progetto e continuano ad esprimere sincera amicizia ai ragazzi e alle proposte della Fabbrica dei Sogni" conclude Lorenzetti.